1948

Il ristorante apre le sue porte a Parma. Inserire testo, aneddoti e descrizione dell'epoca.

Tre generazioni di cucina parmigiana nella sua forma più autentica.
1948
1988
anni 2000
oggiDal 1948 la famiglia Parizzi porta in tavola la tradizione culinaria parmigiana nella sua forma più autentica. Questa è la storia di una gastronomia diventata ristorante, e poi ristorante e albergo, un luogo che si è rinnovato nel tempo senza mai perdere la propria anima.
1948

Il ristorante apre le sue porte a Parma. Inserire testo, aneddoti e descrizione dell'epoca.
1956

Nel 1956 il trasferimento in Strada della Repubblica. Nonno Piero apre una gastronomia e nonna Luigina nel retrobottega preparava da mangiare agli operai.

1970

Nel 1970 Ugo prende in mano le redini dell'attività e insieme alla moglie Lella la trasforma in un ristorante vero e proprio. Nasce così il ristorante Parizzi.

1980


Nel 1980 il locale si rinnova e la cucina per studenti e rappresentanti diventa più raffinata, fino ad arrivare ai massimi livelli. Riconosciuto in tutte le più importanti guide.




Nel 2000 tocca al figlio Marco che insieme a Cristina ristruttura ancora una volta il ristorante, aggiunge una scuola di cucina e 13 camere nel palazzo.





Arriviamo ad oggi con la nuova e spettacolare ristrutturazione: il ristorante abbandona il fine dining per ritrovare la convivialità. Nasce così Aperitivo e Degusteria. E la storia continua…
Lo stesso luogo, la stessa passione. Parizzi continua ad accogliere i propri ospiti con la cura di sempre.
Strada Repubblica 71 · 43121 Parma